Chi siamo
La nostra storia

La società Svar SVILUPPO VENDITA AUTORICAMBI, inizia ad operare sin dal 1979, come distributore regionale, con sede a Torino. L’azienda, fondata da due soci, aveva la sua prima sede in pieno centro città, e si sviluppava su una superficie di 150 m2, fino a quando nacque l’esigenza di trovare spazi più ampi, per assecondare l’ampliamento dello sviluppo dell’attività stessa da un lato, e dall’altro per facilitare l’accesso a clienti e fornitori. Così, nel 1991 si arrivò alla sede attuale, in periferia nord di Torino, con una superficie totale di magazzino di circa 900 m2.

Fino al 1999, buona parte dell’attività aziendale era legata al rapporto dei soci con i clienti sul territorio. In seguito, il nuovo ruolo e le differenti responsabilità che ne derivarono, convinsero i soci ad avvalersi della figura di un agente, che curasse i rapporti con i clienti, e permettesse ai soci di essere presenti in maniera costante in azienda.

All'inizio del 2000, Gaspare Genna, uno dei soci, acquisisce l'intera proprietà della società, ed è così che si arriva alla struttura organizzativa attuale della Svar, che ad oggi consta di sei dipendenti, “tre uomini e tre donne, in pieno rispetto delle quote rosa”, come dice scherzosamente il titolare, e due agenti che lavorano sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.